08/07/13

Dumping

Un cliente mi chiede dei radio e poi mi impone un fornitore... per intenderci una di quelle "case di produzione" (le virgolette sono d'obbligo) che registrano i comunicati a circa 150 euro.
In genere con risultati pessimi: impossibile fare un casting adeguato, impossibile lavorare direttamente con gli interessati perché forniscono il lavoro già registrato senza neanche confrontarsi prima con chi ha scritto il testo, impossibile riuscire a instaurare una buona dinamica di lavoro.
Il cliente dice "dopotutto pago, poco ma pago". Il fornitore dice "Per questo prezzo cosa pretendi?".
In mezzo c'è chi coordina tutto ed è abituato a dare e pretendere sempre una buona qualità del lavoro, indipendentemente dal fornitore.

Dopo una solo (e dico una) richiesta di modifica - eseguita male e senza cognizione di causa -  alla richiesta di sistemarla, il fornitore si inalbera e risponde così:
"ritengo necessario un contatto telefonico per un chiarimento approfondito e per non incorrere in ulteriori variazioni, sottolineo solamente che i costi delle lavorazioni non sono più proporzionati al valore della pianificazione, quindi serve trovare un punto fermo. Grazie"

Come dire: o te lo fai andare bene, o ciccia. Quindi ciccia.

Che dire... La qualità si paga, l'incompetenza invece viene via agggratis.
(e comunque, se volete una buona casa di produzione audio, ve ne posso suggerire un paio!)





Nessun commento:

Archivio blog