12/11/08

Va' meglio.

Va meglio di prima.
Perché lui non la minaccia più.Sembra essersi calmato. Lei sembra una persona nuova: casa nuova, mobili nuovi e un taglio completo al passato.

Il bimbo sta benissimo. E’ sereno.
Sabato viene da noi. Ha chiesto espressamente della zia Vale e dello zio Gigi perché la mamma lavora e lui non ha voglia di stare ancora coi nonni.
Si è attaccato molto a suo zio Gigi.
un’amica analista mi ha detto che è un bene: adesso che la figura paterna sta sbiadendo, è fondamentale che il piccolo abbia altre figure di riferimento a cui appellarsi e dalle quali prendere spunto.
Quelli siamo noi.
IO e mio marito: due persone con una relazione a volte complicata. Due individui che si addormentano sul divano dalla stanchezza. Due cretini che litigano su chi doveva finire la nutella.
Uno che non mette mai via le scarpe, l’altra che si scorda sempre di portare giù la spazzatura.
Due persone che non sono mai d’accordo su cosa andare a vedere al cinema e che ogni tanto, in macchina, invece di cantare “se mi lasci non vale”-cantano “Se mi lasci il maiale” solo perché fa ridere.

Due perfetti imbecilli, insomma. Noi, punto di riferimento di Edoardo, quel piccolo cratere di curiosità che sta crescendo.

Devo dire che il solo pensiero mi commuove tantissimo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da quando ho scoperto una Valentina "intimista", mi piace passare di qui... Posso dirti che hai commosso anche me, che non conosco la storia (evidentemente dolorosa) nè i suoi protagonisti...? Quello che fai di te e tuo marito è un ritratto così intenso nella sua semplicità, semplicemente speciale... Laura

Anonimo ha detto...

Siete un meraviglioso campo giochi per Edoardo e questo é quanto di più bello possa capitare ad un BIMBO che si affaccia sul mondo con tutta la curiosità e la gioia di chi capisce molto, anzi tutto della VITA, ma non riesce a spiegarlo.
un bacetto a TE ed uno immenso a tua sorella ed al Piccolo.

Beh io di solito in macchina canto "Verrei" dei GemBoy non sono messo molto meglio!

abalush ha detto...

ehi, saluti e baci. samanta (la voce che volevich..):)

Valentina Maran ha detto...

Samanta! Io la tua voce la volevo anche per un radio che ho fatto con gli svizzeri...
Baci, tanti!

Archivio blog