27/12/12

Qui è tutto pieno di Don Corsi.



L’altro giorno io non c’ero e mi hanno detto che c’è stato qui il Peppino, quello di Casale che ha detto “Se le fanno fuori è perché qualcosa c’è sotto. Ti pare che uno arrivi a perdere la pazienza e ammazzare se non hanno fatto qualcosa di male?”.
Oppure la mamma della zia Lina che con fare consolatorio quando è nata Emma mi ha detto “Beh, dai, dopotutto va bene anche se è una femmina”.
O ancora un tizio in piazza che si lamentava perché la moglie l’aveva lasciato qualche anno prima ma ora è felice perché si è messo con una badante russa “E quelle sì che sono ubbidienti, non come le nostre donne che non ti stanno più a sentire”.
Vorrei chiedere a mio marito cosa ne pensa dei femminicidi di questi giorni. Ma giuro che ho paura della risposta. Perché Don Corsi è vicino a noi. Troppo orrendamente vicino.

2 commenti:

spikette ha detto...

Sì, purtroppo sì. E non solo tra gli uomini. Mia suocera mi ha perfino detto che ha ragione, il sacerdote, perché le donne se la vanno a cercare: gli uomini sono così, non bisogna farli arrabbiare.

Valentina Maran ha detto...

Ti capisco perfettamente. è successo anche a me di sentire discorsi simili da donne di famiglia. Certi brutti stereotipi sono difficili da estirpare. : (

Archivio blog