25/10/11

Cappellacci Findus: una cappellata.

Si, si, ditemi che è ironia. Certo. Vediamo se riesco a capire la fantastica strategia della Mc Cann – agenzia che ha ideato questa campagna: allora, io giovane donna, rientro a casa dopo una giornata di lavoro, Mio marito forse è lì, forse tornerà dopo di me. Preparo al volo la cena e intanto butto un occhio alla tv dove passa lo spot dei 4 Salti in Padella, dove una voce in stile anni 50 mi mette in guardia: l’ultima volta che sono uscita andavano di moda le spalline imbottite? (dio neanche troppi anni fa… ricordo le amiche un po’ più grandi di me le usavano)… Se voglio che mio marito mi porti fuori a cena non devo cucinare i Cappellacci dei 4 Salti in Padella. Altrimenti si resta a casa e non mi porta fuori. Mh. E io che lavoro, sono indipendente, ho un conto in banca, faccio girare la baracca, con ogni probabilità faccio parte di quel 70% di donne che si accollano anche tutto il lavoro casalingo, dovrei ridere di questa cosa? Scusate, ma dove sta l’ironia? Perché per chi non lo avesse notato sono ancora le donne a occuparsi della casa e della cucina. E il fatto che nella pubblicità si dica che dobbiamo aspettare l’uomo per farci portare fuori francamente è svilente. Dovrei trovare esilarante il trattamento anni ‘50? Che cosa dovrebbe farmi ridere? Io donna realizzata ed evoluta dovrei ridere di questo stereotipo che ancora mi rappresenta come serva del marito esattamente come 50 anni fa? Mh. Ma siamo sicuri che l’abbiamo svangata la fase di “angelo del focolare”? Perché secondo me il problema è tutto lì. Ah, e prima che mi diciate che lo spot dei salvaslip è peggio, tranquilli: arrivo anche a quelli.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hai centrato esattamente la nuvola di pensieri che si aggirava nella mia testa mentre guardavo questo inutile spot.

ti darei un bacio!

Anonimo ha detto...

Welcome back mom!
Acidomichele.

Anonimo ha detto...

Non cucino per dovere ma per piacere. Quindi anche se tutto il resto lo vivo come un peso, il creare qualcosa con le mie mani è per me arte. Esistono anche queste categorie di donne. Tissi

Lara ha detto...

Lavoro.
Ho due figli piccoli.
Un marito che amo.... e di cui apprezzo la sua cucina. In casa è lui lo chef. Io pulisco. Ma tutto non per obbligo e senza peso. Tutto in perfetta sintonia e con ritmi agili. mi disturba e mi rattrista questo post.... sempre un po' chiusi dentro certe convinzioni.
Lara

Anonimo ha detto...

A me è sembrata divertente

Forse ti devi rilassare e prendere meno sul serio te e il mondo che ti sta attorno...

Anonimo ha detto...

A mio parere è uno spot controsenso... Lo scopo è far sì che io, donna, compri i 4 salti in padella? E allora perché mi si insinua che il mio vero desiderio è andare fuori a cena?

Anonimo ha detto...

Ma che ppalle! Se proprio non riesci a provare un orgasmo ogni tanto che ti rilassi sono cazzi tuoi: piantala con queste menate da sfigatona anni 60!!!!

Archivio blog