01/09/08

Stucco e pittura.

Ma dove cazzo è finita la spazzatura di Napoli?
Fino a qualche tempo fa pareva che sulla città incombesse la merda.
Ora no. Ora basta.
Pare che Napoli sia pulita.
Dove quando e soprattutto COME è stata portata via non è dato a sapere.
Voi ve lo fate andare bene?
Io no.
Io voglio sapere quando è stata raccolta quella roba, dove è stata smaltita, se sono stati rispettati gli standard di sicurezza.
Se c'è qualche Napoletano lì fuori, per favore, parli.

Qui da noi si dice "stucco e pittura fan bella figura" quando si rattoppa un guaio facendo bella cera, nascondendo quello che c'è sotto.
Peccato che sotto lo stucco e la pittura di Napoli ci sia l'inferno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

napoli è stata pulita solo al centro. vedere questo video per vedere il resto http://www.youtube.com/watch?v=cdPJTrDNBQ8&feature=related.
in pratica, è stata messa sotto lo zerbino.
la monnezza del centro di napoli poi è sparita grazie alla "generosità" di lombardia e veneto che hanno accolto migliaia di tonnellate nelle loro discariche (quando invece la cosa non era possibile con il governo prodi, soprattutto per gli strali della lega). il problema è che per fare in fretta a farla sparire, non sono stati fatti i controlli necessari, perciò solo Dio sa cosa ci è arrivato: nel consiglio regionale della lombardia è stata sollevata una mozione a riguardo e l'assessore all'ambiente buscemi ha dato risposte molto, ma molto, evasive

Anonimo ha detto...

Non so dirti dove è stata portata la monnezza, ma posso spiegarti in che modo è stata smaltita. Basta fare un giro sull'asse mediano che da napoli conduce in provincia, vedrai decine di roghi che divorano pneumatici, elettrodomestici e monezza varia. Per la gioia dei nostri polmoni.

Anonimo ha detto...

Sarò uno stronzo ma mi basta sapere che la monnezza napoletana non è stata mandata nella discrica della mia zona (è stata usata quella vicino Torino per qualche tonnellata di schifezze).
Che gli altri muoiano se non sanno badare a loro stessi

Marco ha detto...

"A 'munnezza" era solo andata in vacanza per un po'... adesso è tornata, sta bene e saluta tutti :)

http://www.youtube.com/watch?v=EvunFtla7z0

Archivio blog